Regolamento del festival 2021

 ONDACOMICA MANAGEMENT SAS – VIDEOTOP TV

Una Voce per L’Alpàa 2021

Seconda edizione 2021

REGOLAMENTO
 Ondacomica Management s.a.s  – VIDEOTop TV in collaborazione con Ondacomica Management s.a.s Edizioni discografiche promuove la seconda edizione (I) del “Festival nazionale  Una Voce per L’Alpàa”, rivolto a Cantautori/Cantautrici, Interpreti “ Inediti e inediti. Saranno ammessi sia brani inediti ( originali) e editi (Cover), sia brani che hanno partecipato a manifestazioni canore, concorsi o festival, e/o che sono stati oggetto di distribuzioni digitali e compilation. La finalità della manifestazione è quella di promuovere ed aiutare la ricerca di nuovi talenti nella musica italiana.

PRINCIPI GENERALI

  1. Il Festival è a carattere nazionale.
 Sono ammessi al Festival cantautori, interpreti (di seguito, partecipanti) di qualunque nazionalità ed età. (Quest’anno c’è una grande novità a Una voce per Alpàa 🎤 il talento non ha età!!!)
  2. E’ consigliabile che i brani presentati non superino la durata massima di 5 minuti e non potranno contenere alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione o alla violenza.
  3. La scelta del brano che sarà inviato alla nostra E- mail per la fase d’iscrizione per le audizioni è da considerarsi provvisorio, e sarà possibile modificare tale
scelta sia in fase di audizioni, semifinali, pre-finali  e alla finale di settembre 2021.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E AMMISSIONE AL CONCORSO

  1. Gli aspiranti partecipanti dovranno  inviare la richiesta di adesione alle audizioni 2021 a : unavoceperlalpaa2021@gmail.com – con ( nome, cognome, titolo del brano da interpretare, numero di telefono, località di residenza, se possibile anche un brano audio/video di una vostra interpretazione di un brano anche diverso da quello che si intende portare alle Audizioni ). la nostra redazione dopo aver valutato la vostra richiesta, se ritenuta valida, provvederà ad inviare una E-mail di convocazione, invitando l’interprete a partecipare alle Audizioni.  se convocati, saràImportante presentarsi il giorno delle audizioni, con un documento di identità in corso di validità; del genitore se il partecipante fosse un minore o con proprio documento se maggiorenne.
  2. I concorrenti sotto contratto con una casa discografica o un’etichetta di edizioni discografiche necessiteranno di apposita autorizzazione da parte di un rappresentante della stessa, da presentare il giorno delle Audizioni. 
  3. Il termine per le iscrizioni è il 25 agosto 2021. – 
  4. La quota d’iscrizione è pari a Euro ZERO per  Audizioni , semifinali, pre-finale e finale.

SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

  1. 1^ Fase – dal 01 gennaio al 25 agosto 2021  i partecipanti regolarmente iscritti  verranno Le convocazioni avverranno tramite E-mail o in alternativa whatsApp se disponibile , indicando orario e location per Audizioni LIVE.. inoltre da quest’anno dopo la prima convocazione, sarà possibile decidere per i soli convocati se partecipare alle successive tappe, solo comunicando l’intenzione alla nostra E-mail unavoceperlalpaa2021@gmail.com, noi vi risponderemo se possibile in relazione ai posti disponibili, dando priorità a chi ancora non si è esibito per la prima volta.

2^ Fase – Durante le Audizioni LIVE i concorrenti si esibiranno dal vivo su base o in acustico e successivamente ascoltati ( audio/video) e giudicati dalla Commissione Artistica (composta dalla redazione di Una Voce per L’Alpàa).

Novità – ON-LINE – Durante le Audizioni ON-LINE i concorrenti invieranno una loro performance canora in video su base o in acustico e successivamente ascoltati  e giudicati dalla Commissione Artistica (composta dalla redazione di Una Voce per L’Alpàa)

3^ Fase – I ritenuti idonei durante le audizioni LIVE/on-line saranno convocati successivamente per la semifinale del 4 settembre 2021 presso Villa caccia a Romagnano sesia (NO). 

Novità 2021 – Special Music Nigh’s – Le Audizioni LIVE di Special Music Night’s si svolgono alla presenza di una giuria e al termine delle Audizioni a differenza delle classiche nostre Audizioni, alcuni dei partecipanti, saranno selezionati dalla giuria, e nominati nella stessa serata per poter andare direttamente ad una delle semifinali. Resta inteso che tutti gli altri partecipanti alla serata, saranno giudicati successivamente / come da regolamento ) dalla commissione Artistica e se tra questi qualcuno sarà idoneo, passerà ad una delle semifinali.Per quest’ultimi la convocazione avverrà in un periodo successivo all’evento.

Novità 2021- La  WILD CARD ( CARTA JOLLY) – La commissione Artistica ha la facoltà in modo insindacabile, di poter stabilire, durante le Audizioni se portare direttamente in Finale, uno degli Artisti ascoltati,  Grazie alla WILD CARD ( il Passepartout per l’ambitissimo palco dell’Alpàa) Finale Nazionale 18-19 settembre 2021.

4^ Fase – I Selezionati alla pre-finale del 4 settembre 2021 e i possessori della WILD CARD  saranno convocati successivamente al 4 settembre per la Finale Nazionale del 18 e 19 settembre 2021 Varallo Sesia (VC). Il 18 sera si esibiranno i finalisti con cover e il 19 pomeriggio si esibiranno i finalisti con Inediti.

Tutti i convocati alla finale di settembre 2021 dovranno attenersi alle indicazioni indicate nella  convocazione,  Nell’eventualità  che il convocato Non rispetti appieno le indicazioni di convocazione è facoltà dell’organizzatore sostituire il convocato con altro semifinalista o detentore di WILD CARD.

NORME TECNICHE ED ORGANIZZATIVE , NORME CONCLUSIVE

9. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento  il Regolamento in ogni sua parte.

10. In caso di squalifica o ritiro da parte del concorrente, costui non avrà alcun diritto al rimborso visto l’iscrizione al festival e per tutti gli step successivi  audizioni, semifinali, pre – finale -Finale ) è ASSOLUTAMENTE GRATUITA.

11. Non è previsto alcun rimborso o compenso per i partecipanti; eventuali spese di viaggio e soggiorno sono a carico dell’artista Il materiale inviato e/o consegnato all’organizzazione non sarà restituito.
 Sarà data tempestiva comunicazione di eventuale materiale aggiuntivo se richiesto.

  1. L’organizzazione declina ogni responsabilità derivante dall’appropriazione indebita di testi già esistenti; qualunque provvedimento, anche legale, che dovesse scaturire sarà 
totalmente a carico dei concorrenti.
 L’organizzazione declina ogni responsabilità derivante da danni occorsi a persone o cose durante tutta la durata della manifestazione.
  2. L’interprete che si iscriverà al Festival accetta insindacabbilmente ogni norma contenuta nel presente Regolamento.

Format Musicale – Ideatori e Promotori Mariano Navetta e Paolo Simonotti

Una  produzione di – -Ondacomica Management sas –  VideoTop TV 

info: unavoceperlalpaa2021@gmail.com
Pagina FB – www.facebook.com/unavoceperlalpaa

 

Home Page

 

Home Page