Regolamento del festival 2020

 ONDACOMICA MANAGEMENT SAS – VIDEOTOP TV

Una Voce per L’Alpàa 2020

Prima edizione 2020

REGOLAMENTO
 Ondacomica Management s.a.s  – VIDEOTop TV in collaborazione con Ondacomica Management s.a.s Edizioni discografiche promuove la prima edizione (I) del “Festival nazionale  Una Voce per L’Alpàa”, rivolto a Cantautori/Cantautrici, Interpreti “ Inediti e inediti. Saranno ammessi sia brani inediti ( originali) e editi (Cover), sia brani che hanno partecipato a manifestazioni canore, concorsi o festival, e/o che sono stati oggetto di distribuzioni digitali e compilation. La finalità della manifestazione è quella di promuovere ed aiutare la ricerca di nuovi talenti nella musica italiana.

PRINCIPI GENERALI

  1. Il Festival è a carattere nazionale.
 Sono ammessi al concorso cantautori, interpreti (di seguito, partecipanti) di qualunque nazionalità che abbiano compiuto, entro il 30 giugno 2020, il 13° anno di età e fino ad una età massima di anni 50 anni compiuti.
  2. E’ consigliabile che i brani presentati non superino la durata massima di 5 minuti e non potranno contenere alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione o alla violenza.
  3. La scelta del brano che sarà inviato alla nostra E- mail per la fase d’iscrizione per le audizioni è da considerarsi provvisorio, e sarà possibile modificare tale
scelta sia in fase di audizioni, semifinali, pre-finali  e alla finale di Luglio 2020.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E AMMISSIONE AL CONCORSO

  1. Gli aspiranti partecipanti dovranno compilare ed inviare il Modulo d’iscrizione   online – la nostra redazione dopo aver ascoltato il brano, se ritenuta valida l’interpretazione, provvederà ad inviare una E-mail di convocazione, invitando l’interprete a partecipare alle Audizioni.  il file del brano che si intenderà  presentare alle audizioni, dovrà essere rigorosamente in formato MP3. Importante : presentarsi il giorno delle audizioni, con un documento di identità in corso di validità; del genitore se il partecipante sarà un minore o con proprio documento se maggiorenne.
  2. I concorrenti sotto contratto con una casa discografica o un’etichetta di edizioni discografiche necessiteranno di apposita autorizzazione da parte di un rappresentante della stessa, da presentare il giorno delle Audizioni. 
  3. Il termine per le iscrizioni è inderogabilmente fissato al  20  maggio 2020.
  4. La quota d’iscrizione è pari a Euro ZERO per  Audizioni , semifinali, pre-finale e finale.

SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

1^ Fase – dal 1 settembre 2020 al 20 maggio 2019 i partecipanti regolarmente iscritti (  qui  ) verranno valutati dalla nostra redazione e convocati presso le varie location per le Audizioni se ritenuti idonei. – I ritenuti idonei saranno convocati tramite E-mail che indicherà orario e location per Audizioni LIVE..

2^ Fase – Durante le Audizioni LIVE i concorrenti si esibiranno dal vivo su base o in acustico e successivamente ascoltati ( audio/video) e giudicati dalla Commissione Artistica (composta dalla redazione di Una Voce per L’Alpàa). 

3^ Fase – I ritenuti idonei durante le audizioni LIVE saranno convocati successivamente per le semifinali. La redazione  di una voce per l’Alpàa ha la facoltà di riconvocare i partecipanti alle semifinali a più di una, per poter giudicare al meglio l’artista.

4^ Fase –I venti ( 10 editi ” cover “- 10 inediti ( brani originali ” ), I ritenuti idonei durante le semifinali passeranno direttamente alla  pre-finale,  che decreterà i cinque finalisti editi e cinque finalisti inediti. L’esibizione dei concorrenti dovrà essere completamente dal vivo;

Tutti i convocati alla finale di luglio dovranno attenersi alle indicazioni indicate nella lettera di convocazione,  Nell’eventualità  che il convocato Non rispetti appieno le indicazioni di convocazione è facoltà dell’organizzatore sostituire il convocato con altro semifinalista avente diritto.

Essendo il nostro intento primario quello di promuovere e divulgare il talento Musicale di chi parteciperà al nostro Festival, nel percorso delle audizioni, semifinali ed eventuali pre- finali, daremo l’opportunità( segnalati da noi ) ad alcuni di poter partecipare a festival nazionali ed internazionali a cui collaboriamo abitualmente a titolo gratuito,  per arricchire la propria formazione musicale, questo vuole essere un ulteriore incentivo  per tutti di partecipare ad una voce per L’Alpàa.

NORME TECNICHE ED ORGANIZZATIVE , NORME CONCLUSIVE

  1. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento  il Regolamento in ogni sua parte.
  2. In caso di squalifica o ritiro da parte del concorrente, costui non avrà alcun diritto al rimborso vista l’iscrizione )al festival e per tutti gli step successivi  audizioni, semifinali, pre – finale -Finale ) è ASSOLUTAMENTE GRATUITA.

Non è previsto alcun rimborso o compenso per i partecipanti; eventuali spese di viaggio e soggiorno sono a carico dell’artista Il materiale inviato e/o consegnato all’organizzazione non sarà restituito.
Sarà data tempestiva comunicazione di eventuale materiale aggiuntivo se richiesto.

  1. L’organizzazione declina ogni responsabilità derivante dall’appropriazione indebita di testi già esistenti; qualunque provvedimento, anche legale, che dovesse scaturire sarà 
totalmente a carico dei concorrenti.
L’organizzazione declina ogni responsabilità derivante da danni occorsi a persone o cose durante tutta la durata della manifestazione.
  2. L’interprete che si iscriverà al Festival accetta insindacabbilmente ogni norma contenuta nel presente Regolamento.

Format Musicale – Ideatori e Promotori Mariano Navetta e Paolo Simonotti

Una  produzione di – -Ondacomica Management sas –  VideoTop TV 

Home Page